Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Comunicati stampa RITORNO A STUPIRE.

RITORNO A STUPIRE.

RITORNO A STUPIRE.

Autodromo Daniel Bonara.

Dopo le innumerevoli delusioni, eccoci finalmente a parlare di una gara positiva,quella di Franciacorta.

La giornata di sabato inizia con un terzo tempo di Denny durante le prove libere usando gomme usurate. Deliberato, il set up è già ora di qualifiche, previste nella stessa giornata dal programma.

Le qualifiche, suddivise in due tornate, vedono il trevigiano Zardo imporsi in terza posizione assoluta e una prima posizione di classe con cinque secondi di vantaggio su tutti.

La gara inizia nel migliore dei modi, infatti, l’emiliano Casoni, parte molto determinato e già al secondo giro è in testa al gruppo che fatica a tenere il suo ritmo.

Purtroppo però arriva una penalità di due minuti da parte dei giudici di gara per entrata anticipata, voluta da Denny.

Questo contrattempo non scoraggia il duo Casoni/Zardo, infatti, Denny, passato al comando della Porsche 911 RSR, sfoggia la sua abile guida sulla pioggia e rimonta clamorosamente.

Un altro contrattempo rende necessario l’ingresso in pista della safety car e questo fa si che il gruppo si ricompatti, annullando cosi il vantaggio accumulato.

Alla ripartenza, Denny per paura di perdere la posizione impone un ritmo molto sostenuto, passando sotto la bandiera a scacchi in prima posizione. In realtà a causa della penalità Denny,  a fine gara sarà retrocesso in seconda posizione.

Quest’appuntamento prevedeva la suddivisione in gara uno e gara due.

Gare due non va come previsto. Il Cavaliere parte un po’ sottotono ma non molla. Della rimonta se ne occupa il “marziano” che a suon di sorpassi e guida al limite finisce la gara in seconda posizione assoluta e prima di raggruppamento.

Che dire? Finalmente una prova molto positiva, una vittoria agognata che ha dato un iniezione di fiducia al team, abbattutto dalle innumerevoli avversità.

In attesa ora dell’ultima sfida all’Autodromo dell’Umbria a Magione prevista per il weekend dell’1 e 2 dicembre, a seguire la sfida al Motorshow di Bologna il 5 dicembre, appuntamento che va definitivamente a chiudere la stagione 2012.

 

UFFICIO STAMPA

MARTINI S.

Azioni sul documento
« novembre 2018 »
novembre
lumamegivesado
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930

Visitatori unici dal
20 marzo 2008