Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Comunicati stampa MAGIONE PER CHIUDERE LA STAGIONE.

MAGIONE PER CHIUDERE LA STAGIONE.

MAGIONE PER CHIUDERE LA STAGIONE.

Il duo Guerra - Zardo.

È la Due Ore di Magione che chiude la difficile stagione 2012. Un weekend grigio e piovoso che inizia venerdì con i test sulla veterana Porsche 911 gruppo 4 RSR e sulla BMW 323, abitualmente condotta dal duo Ambroso/Zorzi. Giornata, questa, dedicata all’allenamento e al divertimento insieme, grazie alle gomme slick, dando cosi spettacolo di drifting.

Anche l’emiliano Casoni ha il suo spazio e per lui sono montate le gomme Rain; dedica la sua prova a esercitarsi con la guida sull’acqua, giacché le previsioni non promettono nulla di buono. Ottimi i risultati del Cavaliere.

Clima fiducioso quello che pervade il team.

Per far rispondere meglio l’auto si decide di montare la nuova pompa a iniezione.

Sabato di qualifiche, divise in due sessioni. Nella prima, il Cavalier Casoni, monta gomme usate al Mugello e strappa il sesto posto assoluto.

Mentre nella seconda sessione gareggia Denny che entra a pochi minuti dalla fine. È proprio in quest’occasione che il trevigiano si rende protagonista di una piccola toccata con Ambroso.

Nonostante questo, un grande terzo posto assoluto, a soli due decimi dalla pole di Sordi, e il miglior tempo tra le aspirate.

Domenica di gara in cui si stabiliscono le strategie. Ma nuovamente un imprevisto costringe al ritiro. Durante il giro di allineamento, il cedimento del cambio mette in difficoltà Denny, che riesce comunque a partire ma che decreta l’abbandono definitivo.

Ma non è finita qui. Rivediamo Denny impegnato poco dopo a bordo della Lotus Elan, in coppia con Massimo Guerra.

Alle prove libere si dedica Guerra che si esercita, riscontrando però un piccolo problema elettrico, prontamente risolto per la gara.

Il piccolo difetto si ripresenta poco dopo, durante la gara, ma questo non ferma il friulano, che parte agguerrito e si porta subito in testa. Gareggia per 50 minuti e riconsegna l’auto a Denny, che si trova però intrappolato dall’ingresso della safety car. Al nuovo cambio però ecco la sfortuna ripresentarsi.

Durante la prova di Guerra si trancia un mozzo di una ruota che costringe al ritiro del duo.

A questo punto non rimane che attendere la sfida al Motorshow, ultimissima prova del 2012.

 

UFFICIO STAMPA

MARTINI S.

Azioni sul documento
« novembre 2018 »
novembre
lumamegivesado
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930

Visitatori unici dal
20 marzo 2008