Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Comunicati stampa Drace sul podio alla Salita Morano Campotenese grazie a Denny Zardo

Drace sul podio alla Salita Morano Campotenese grazie a Denny Zardo

Drace sul podio alla Salita Morano Campotenese grazie a Denny Zardo

Morano 2019

Ancora una volta Drace e Denny Zardo sono protagonisti nel Campionato Italiano Velocità in Montagna. Alla nona edizione della Salita Morano Campotenese, cronoscalata valida per la massima serie tricolore caratterizzata da un tracciato tecnico e molto insidioso, il portacolori della scuderia Best Lap ha fatto registrare una prestazione di rilievo grazie alla Norma M20 FC Zytek curata dal Team e alle coperture Pirelli.

Il trevigiano, dopo aver utilizzato le prove del sabato per perfezionare il set up della biposto francese, in gara testa per la prima volta degli pneumatici con una mescola più dura che non gli permettono di avere l’inserimento in curva preciso come vorrebbe in gara 1 mentre in gara 2 con alcune modifiche riesce a ritrovare il feeling e a contenere il distacco.

Soddisfatto comunque del binomio Norma – Pirelli, Zardo è riuscito a piazzarsi in terza posizione assoluta e secondo di gruppo E2-SC confermando ancora una volta le sue doti di pilota veloce e determinato.

Nel caldo fine settimana calabrese il plurititolato driver ce l’ha messa tutta anche per avvicinarsi ai mattatori del Campionato Europeo Merli e Faggioli, ma, nonostante il risultato conseguito, i due sono al momento lontani a dimostrazione che c’è ancora molto da lavorare per perfezionare il feeling con la vettura d’oltralpe.

 

Cristina

Azioni sul documento