Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Comunicati stampa DANZA SULLA PIOGGIA.

DANZA SULLA PIOGGIA.

Bologna - San Luca

DANZA SULLA PIOGGIA.

Porsche 911 RSR.

Eccoci finalmente a ricominciare una stagione motoristica che si anticipa positiva.

A esordire il pilota emiliano Mario Casoni che dopo vent’anni di assenza dalle salite, le affronta nuovamente e sceglie proprio la gara di casa per il rientro: la Bologna – San Luca, disputata nel tortuoso tracciato il 25.03.2013.

Purtroppo a causa dei postumi dell’incidente Denny non ha potuto disputare la medesima gara.

Per l’occasione è stata adattata a salita la fedele Porsche 911 RSR, solitamente vista solcare le piste italiane e straniere del Campionato Italiano Autostoriche.

La corsa dei colli bolognesi era organizzata in tre manches di prova e tre di gara.

Nonostante le previsioni non fossero pessime, il meteo si è rivelato essere alquanto avverso. La giornata di sabato dedicata alle tre prove ha visto il CAV Casoni scegliere gomme da pista per prendere confidenza con il tracciato, mentre per la seconda e terza prova usare una mescola da “salita”. Risultato finale: sesto assoluto e secondo di classe.

Anche la domenica si annuncia piovosa e nebbiosa. Rimane da decidere l’assetto e le gomme da adottare. La decisione cade su gomme rain e assetto, chiaramente, da bagnato.

Nel frattempo arriva anche la decisione dell’organizzazione di disputare due delle tre manches previste, causa condizioni metereologiche avverse.

La prima manche desta preoccupazione, ma questo non ferma Casoni che si piazza in seconda posizione assoluta.

Nel frattempo il team sceglie un cambio dell’assetto.

È già tempo di seconda manche. Il Cavaliere parte deciso verso la vittoria e, infatti, fino al primo km è in testa, ma la sorpresa è sempre dietro l’angolo. Più si sale il colle più la situazione peggiora fino a trovare un muro di nebbia che costringe il pilota a rallentare la corsa e accontentarsi del terzo posto assoluto, a soli nove decimi dal primo classificato.

Dunque una gara molto positiva per la squadra D RACE che tra meno di due settimane sarà impegnata nella prima di Campionato Italiano Autostoriche nel circuito romano di Vallelunga.

UFFICIO STAMPA

Martini S.

Azioni sul documento
« novembre 2018 »
novembre
lumamegivesado
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930

Visitatori unici dal
20 marzo 2008