Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Comunicati stampa Drace protagonista alla Castellana

Drace protagonista alla Castellana

Quello appena trascorso è stato un fine settimana di grande impegno per la squadra Drace. In occasione della quarantasettesima Cronoscalata della Castellana, prova valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord e Sud, il team schierava al via il pluriscudettato Denny Zardo al volante della Norma M20 FC gommata Pirelli.

Il portacolori della Best Lap, dopo una prima salita di ricognizione accorta che lo ha visto chiudere al terzo posto assoluto, affrontava la seconda prova con più convinzione cercando di capire come settare al meglio la vettura in vista di una gara che, dati i crono fatti segnare, si preannunciava molto combattuta.

Come da pronostico, la domenica il trevigiano ha dato fondo a tutte le sue risorse per cercare di contrastare il driver di casa Michele Fattorini. Avendo a disposizione solo pneumatici usati, la loro eccessiva usura e l’assenza di trazione non hanno permesso a Zardo di spingere come avrebbe voluto portandolo anche a commettere un errore con relativa toccata sul fianco durante lo svolgimento di Gara 2 mentre cercava di recuperare il distacco patito nel corso di Gara 1.

Dopo un testa a testa con l’avversario con tanto di lotta sul filo dei centesimi in entrambe le salite ed i lavori svolti sui rapporti del cambio tra una manche e l’altra per migliorare la vettura, il driver della Drace si è dovuto accontentare della pur buona seconda posizione nella classifica generale conquistando tuttavia la vittoria del gruppo E2-SC e della classe 3000.

 

 

Cristina

Azioni sul documento